La corte ottocentesca è stata acquistata nel 2011 per volere di una famiglia di armatori già proprietari dell'edificio adiacente. La riqualificazione è stata realizzata in tutte le fasi progettuali ed esecutive con l'obiettivo di rendere leggibili le diverse stratificazioni storiche. L'opera racconta di un edificio principale e della dependance di servizio che insieme definiscono una parte della città, con doppi affacci sulle pubbliche vie. La memoria storica dell'edificio è evidenziata dal recente intervento di restauro, mostrandone la contemporaneità attraverso l'utilizzo di materiali e tecnologie innovative.
Oggi il Bellacorte conta dieci unità abitative su tre piani, una "club house" con camino e una "lounge room" completano il piano terra con affaccio sulla corte, adornata da giardini verticali. Una scala esterna conduce ad una zona dedicata al nostro 'buongiorno'.
La struttura è ubicata nel centro storico di Parma, letteralmente a due passi dalle principali attrazioni monumentali, ristoranti e negozi. Causa posizione centralissima, non disponiamo di parcheggio privato, ma saremo felici di aiutarvi con varie alternative.